Bellinzonese

Ritrovato un corpo in Val Malvaglia

La salma è stata localizzata a un'altitudine di circa 2'700 metri, in una zona impervia situata poco sotto un sentiero. L'identificazione è in corso

(Ti-Press)
22 giugno 2024
|

Nella mattinata di sabato (22 giugno) è stato ritrovato un corpo senza vita in Val Malvaglia. A renderlo noto la Polizia cantonale. La salma è stata localizzata a un'altitudine di circa 2'700 metri, in una zona impervia situata poco sotto un percorso alpinistico, nell'ambito di un dispositivo di ricerca attivo sul territorio.

Nella stessa zona, lo ricordiamo, si stava cercando da una settimana un'escursionista statunitense. La donna voleva raggiungere la vetta dell’Adula, in Val di Blenio. Si tratta della 38enne? Non è dato saperlo. Attualmente, infatti, sono in corso le procedure di riconoscimento per determinare con certezza l'identità della persona rinvenuta.

Il dispositivo di ricerca, coordinato dalla Polizia cantonale, ha visto il coinvolgimento di diverse unità. Tra queste, la Rega, le sezioni di Biasca e Olivone del Soccorso alpino svizzero (Sas), un elicottero dell'Esercito e un elicottero di una ditta privata.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔