È successo in via Mondascia, all'incrocio con via al Piano
Un grave incidente stradale è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 14.15, in via Mondascia a Sant’Antonino, nei pressi dell’intersezione con via al Piano. Secondo le prime ricostruzioni, una vettura guidata da un 41enne cittadino italiano residente nel Bellinzonese e una vettura guidata da una 51enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese sono entrate in collisione per cause che l'inchiesta di polizia dovrà chiarire.
L'impatto è stato tale che la vettura del 41enne si è capovolta, terminando la sua corsa in un campo adiacente. Il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo a causa della violenza dell'urto. Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona.
Dopo aver prestato le prime cure al 41enne, i soccorritori hanno richiesto l'intervento della Rega per il trasporto d'urgenza in elicottero all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato ferite di media gravità. La 51enne, invece, non sembra aver riportato lesioni gravi. L'inchiesta di polizia è attualmente in corso per determinare le esatte dinamiche dell'incidente.