Bellinzonese

Fotografie e scalate: Daniel Arnold racconta le sue avventure

Incontro con la celebrità dell'alpinismo svizzero, mercoledì 5 giugno all'antico Convento delle Agostiniane di Monte Carasso

4 giugno 2024
|

SpazioReale si unisce all’Associazione Claro-Pizzo per proporre un incontro con la celebrità dell’alpinismo svizzero Daniel Arnold. L'appuntamento è per mercoledì 5 giugno (ore 20.30) all'antico Convento delle Agostiniane di Monte Carasso.

Attraverso il dialogo con la giornalista Alice Pedrazzini, appassionata del mondo alpino, Arnold racconterà delle sue ascese ed esplorerà la sua passione per i ghiacci, per il silenzio e per l’atmosfera rarefatta che si respira in questi luoghi. Una passione che lo accomuna al protagonista della mostra esposta a SpazioReale, Ragnar Axelsson. Si cercherà quindi di gettare un ponte fra fotografia e alpinismo, fra sport estremo e reportage, nel tentativo di mettere in luce le sfide poste da queste due discipline e, insieme, il fascino del ‘Grande Nord’. Entrata gratuita, prenotazione consigliata su www.spazioreale.ch. Per l’occasione la mostra (visitabile fino al 30 giugno) sarà aperta dalle 18.30 alle 20.30.

Leggi anche: