La stagione inizia giovedì 9 maggio, festa dell’Ascensione: ma quel giorno la vasca olimpionica non sarà utilizzabile, vista la presenza di gare
La nuova stagione del Bagno pubblico di Bellinzona inizia all’insegna del bel tempo. La struttura balneare di proprietà della Città riapre infatti nel giorno festivo dell’Ascensione, giovedì 9 maggio. Una scelta basata su previsioni meteo finalmente favorevoli e che anticipa di una settimana quella che veniva fatta negli anni passati. La stagione, che si chiuderà l’8 settembre, è dunque pronta a partire sotto i migliori auspici.
Questi gli orari d’accesso: dal 9 maggio al 14 giugno tutti i giorni dalle 9 alle 19.30; dal 15 giugno al 15 agosto tutti i giorni dalle 9 alle 20; dal 16 agosto all'8 settembre tutti i giorni dalle 9 alle 19.30. La piscina coperta resta accessibile giovedì 9 maggio, con ingresso dalla cassa del Bagno pubblico. Nella stessa data al Bagno pubblico si terranno i Campionati svizzeri di 5 km di nuoto: la vasca olimpionica non sarà quindi accessibile all’utenza per l'intera giornata.
Bellinzona Sport conferma intanto la novità introdotta durante la scorsa stagione, ovvero la tariffa ridotta Avs/Ai per le entrate singole. Inoltre, la tariffa serale dimezzata sarà ancora valida a partire dalle 17. Per quanto riguarda le altre tariffe, e in particolare le agevolazioni per i domiciliati, si prega di consultare il sito sport.bellinzona.ch.