Da lunedì 6 maggio a venerdì 5 luglio per permettere i lavori di risanamento della parte centrale
Nell'ambito dei lavori di formazione del nuovo collegamento ciclopedonale e di risanamento del ponte sul fiume Ticino a Gudo, da lunedì 6 maggio a venerdì 5 luglio la larghezza delle corsie di transito sul ponte in via Stradonino sarà ridotta a soli 2,70 metri, per permettere i lavori di risanamento della parte centrale dello stesso. I veicoli con larghezza superiore ai 2,50 metri non potranno transitare sul ponte e dovranno percorrere tragitti alternativi (via Giubiasco-Sementina o via Quartino-Riazzino) per passare da una sponda all’altra del fiume Ticino.
Già attualmente, su tutta la via Stradonino, è in vigore il divieto di transito per veicoli di larghezza superiore a 2 metri e per i camion.
Il Dipartimento del territorio invita l’utenza a seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e le indicazioni degli agenti preposti al disciplinamento del traffico e a prestare la massima attenzione nel transitare sul ponte viste le larghezze di transito ristrette e la presenza di un’area dei lavori in mezzo alle due corsie di transito. "Lievi perturbazioni al traffico e qualche disagio alla popolazione locale non sono purtroppo esclusi", si legge in un comunicato.