Bellinzonese

A Bellinzona immagini che ripercorrono la storia di AutoPostale

Si potrà ammirare la mostra fotografica dal 20 aprile al 12 settembre al terminal degli autobus, vicino alla stazione

(AutoPostale)
18 aprile 2024
|

Un viaggio alla scoperta della storia di AutoPostale, decennio dopo decennio: dalle diligenze postali degli anni 20 fino agli autopostali elettrici e senza conducente, passando per scene dal sapore retrò degli anni 60. Dal 20 aprile al 12 settembre, al nuovo terminal degli autobus di Bellinzona, vicino alla stazione, sarà possibile ammirare 20 immagini in formato manifesto tratte dal mondo di AutoPostale: "Dalla cascata di Foroglio ai cipressi di Sant’Abbondio, la maggior parte delle foto raffigura paesaggi ticinesi", si legge in un comunicato. Il tutto nell’ambito di una mostra fotografica all’aperto organizzata in occasione di due anniversari: i 175 anni della Posta e i dieci anni del Trasporto Pubblico del Bellinzonese.

Inoltre i visitatori potranno mettere alla prova le loro conoscenze su quanto rappresentato nelle foto nell’ambito di un concorso. Ma non è tutto: in occasione del suo anniversario, a Bellinzona la Posta ha organizzato anche una caccia al tesoro dal titolo ‘Posta alpina e autopostali elettrici’ che, coinvolgendo l’intera area urbana della città, permetterà di vincere fantastici premi fino al 29 settembre. Info su www.posta.ch/caccia-al-tesoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔