Laghetto alpino accessibile dal 1° al 19 marzo. La tradizionale gara amatoriale di sci alpino si terrà invece venerdì 15 marzo
"Le abbondanti nevicate degli scorsi giorni garantiscono il prosieguo della stagione invernale come inizialmente programmato". Lo afferma la Nuova Carì società di gestione Sagl in un comunicato, sottolineando che dal 1° al 19 marzo (ultimo giorno di esercizio invernale degli impianti di risalita) sarà possibile provare l’esperienza della pesca sul ghiaccio al laghetto alpino del villaggio leventinese. "Alcuni problemi tecnici avevano impedito l’esecuzione dell’attività durante l’inverno, ma sono ora stati risolti". Di conseguenza, visto il periodo limitato a disposizione degli appassionati, "la società ha deciso di estendere la possibilità di pescare a tutti i giorni della settimana (normalmente: tre giorni ogni settimana)". Il costo dell’attività è di 40 franchi e comprende il rilascio del permesso cantonale giornaliero e il noleggio di pala da neve, trivella e colino da ghiaccio. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata sul sito www.cari.swiss/pesca.
Venerdì 15 marzo appuntamento invece con il ‘Gigantissimo’, la tradizionale gara amatoriale di sci alpino organizzata da Quelli di Carì con il sostegno di TiSki e Otr Bellinzona e Alto Ticino. Dopo il ritiro dei pettorali e la ricognizione, alle 10 prenderà il via lo slalom gigante ‘da cima a fondo’ cronometrato, seguito da aperitivo, pranzo e premiazione al Ristorante Belvedere (2’000 m). Il costo per la partecipazione è di 55 franchi e comprende skipass, gara e pranzo. Il prezzo è ridotto a 30 franchi per chi è già in possesso di un titolo di trasporto valido come l’abbonamento Ski Card Leventina. Iscrizioni entro il 13 marzo su www.gigantissimo.cari.swiss.