Il Centro di formazione in tecnologia e gestione (Soa) Ticino ha organizzato la tradizionale cerimonia a Bellinzona
Il Centro di formazione in tecnologia e gestione (Soa) Ticino ha consegnato i diplomi e premiato i migliori studenti per il percorso di formazione denominato specialista in manutenzione con attestato professionale federale. La cerimonia si è svolta venerdì 16 febbraio all'Hotel Unione a Bellinzona, alla presenza del presidente del Consiglio di fondazione del Centro di formazione, Ernesto Maurer, della direttrice Dorothea Tiefenauer, del responsabile del personale docente Roland Egli e del capo dell'Ufficio cantonale della formazione continua e dell'innovazione, Tatiana Lurati Grassi.
La consegna dei diplomi e la premiazione degli studenti migliori da parte della Soa Ticino ha come obiettivo la valorizzazione del lavoro svolto dagli studenti durante i 4 semestri di formazione. Davanti ai neodiplomati, ai loro familiari, ai docenti e ai datori di lavoro, Tiefenauer ed Egli hanno consegnato il primo premio al signor Anthony Lombardo, seguito al secondo posto da Pietro Ghisletta e da Ivan Torrani al terzo rango. Grassi e Maurer hanno sottolineato l’importanza della formazione professionale e della formazione continua, in particolare il compito non sempre facile di riuscire a conciliare lavoro, scuola e famiglia.
Con otto sedi, oltre 1'100 studenti e 500 insegnanti del settore, il Centro di formazione in tecnologia è una delle più grandi scuole tecniche in Svizzera che offre esclusivamente corsi part-time in ambito tecnologico ed economico.