Bellinzonese

Scelti presidente e candidati alle Comunali del Plr Acquarossa

Giacomo Gianella è stato nominato al vertice del comitato sezionale. Sarà inoltre in corsa per il Municpio assieme all'uscente Lucio Tironi

Giovanni Pettinari (a sinistra) e Giacomo Gianella
16 gennaio 2024
|

L’assemblea del Plr Sezione Brenno Bertoni di Acquarossa, riunitasi in assemblea lo scorso 11 gennaio, ha nominato un nuovo presidente e ha presentato i candidati in corsa per le elezioni comunali del 14 aprile. Per il Municipio sono stati proposti l'uscente Lucio Tironi e Giacomo Gianella, che proverà a confermare il secondo seggio liberale radicale nell'esecutivo lasciato libero dal sindaco Odis Barbara De Leoni che ha deciso di non più ripresentarsi dopo due legislature. Per il Consiglio comunale sono invece in corsa: Alessia Baroni, Lucio Bolis, Roberto Canonica, Omar De Bolla, Roberto Gardenghi, Massimo Ghisla, Brian Gianella, Giacomo Gianella, Jason Gianella, Fabiana Gianora, Graziano Gianora, Daniele Jemini, Giona Scheggia, Luca Scheggia, Nicola Tettamanti, Lucio Tironi, Stefano Toffoletto, Damiano Vanazzi e Barbara Vescovi.

Giacomo Gianella è inoltre stato nominato presidente del comitato sezionale, subentrando a Giovanni Pettinari, che lascia la carica dopo 20 anni al vertice. Del nuovo comitato fanno ora anche parte Alessia Baroni, Massimo Ghisla, Omar De Bolla e Walter Gianora.