Corrado Nastasi (sindaco), Marco Manfrè e Fabrizio Viscontini (municipali) saranno affiancati da Laura Braga, Tobia Darani, Raffaele Grassi e Ivan Liucci
A Faido tutti e tre i rappresentanti del Centro in Municipio si ripresentano alle elezioni comunali del 14 aprile. Oltre al sindaco Corrado Nastasi e ai municipali Marco Manfrè e Fabrizio Viscontini, in corsa per l'esecutivo vi sono anche Laura Braga, Tobia Darani, Raffaele Grassi e Ivan Liucci. La sezione locale del Centro ha anche reso noto la lista per il Consiglio comunale, che è stata suddivisa in cinque circondari (Fondovalle, Mairengo e Osco, Montagna, Chironico e Nivo, Traversa), "nella volontà di essere il più possibile rappresentativi delle sensibilità e delle caratteristiche del nostro territorio", si legge in un comunicato. "Possiamo presentare due liste rinnovate, con molti volti nuovi e giovani, due liste equilibrate e composte da persone che rappresentano sensibilità diverse, impegnate attivamente in diverse forme nella vita sociale della nostra comunità e diversi profili professionali".
Per quanto riguarda gli uscenti Corrado Nastasi (classe 1984, Chiggiogna) è vicedirettore della Scuola cantonale di Commercio a Bellinzona ed economista, Marco Manfré (1980, Anzonico) è impiegato Cm Alpino e comandante dei pompieri, mentre Fabrizio Viscontini (1965, Faido) è direttore delle Scuole medie. Da parte loro Laura Braga (classe 1984, Nivo) è vicedirettrice alle scuole di Biasca, Tobia Darani (1990, Chironico) è ingegnere civile, Raffaele Grassi, (1956, Chiggiogna) è istruttore militare/pensionato, mentre Ivan Liucci (1993, Faido) è responsabile per gli impianti Fs alle Ffs.