L'anniversario è stato festeggiato sabato 2 dicembre alla presenza della consigliera di Stato Marina Carobbio e di tre municipali della Città
Sabato 2 dicembre la Società di salvataggio di Bellinzona ha festeggiato il suo 40esimo anniversario al ristorante Cipriano alla presenza della consigliera di Stato Marina Carobbio e dei municipali della Città Giorgio Soldini, Mauro Minotti e Fabio Käppeli. "La serata è stata l'occasione per ringraziare tutti i collaboratori attivi, nonché gli ex collaboratori che durante questi 40 anni hanno permesso alla sezione di Bellinzona di crescere e di formare numerosi nuovi salvatori", si legge in un comunicato.
La Società svizzera di salvataggio - Sezione di Bellinzona è un'organizzazione d'utilità pubblica e umanitaria, in conformità alla filosofia della Croce Rossa. Essa persegue la prevenzione di incidenti e il salvataggio da tutte le situazioni d'emergenza, in particolare da acque correnti e stagnanti. Promuove inoltre lo sport per tutti e l'attività con i giovani. I monitori lavorano gratuitamente per fare di ogni nuotatore un salvatore. Maggiori informazioni su corsi e offerte su www.salvataggiobellinzona.ch.