Bellinzonese

Incendio nella notte in un fienile a Claro

A causa del denso fumo, il cui odore è stato percepito fino a Bellinzona, le autorità raccomandano di tenere chiuse porte e finestre nell'area interessata

(Rescue Media )
24 agosto 2023
|

Nella notte di giovedì 24 agosto, intorno all'una, si è verificato un incendio in un fienile situato in via In Brescerìni a Claro. A comunicarlo è la Polizia. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia città di Bellinzona, insieme ai pompieri del Corpo di Bellinzona con 10 uomini e 5 mezzi.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti. L'incendio è stato circoscritto alla struttura e le operazioni di spegnimento continueranno nel corso della giornata. Vista la tipologia del materiale bruciato, una volta domate le fiamme i pompieri di Bellinzona stanno provvedendo a spegnere tutti i focolai interni. Al momento, le cause dell'incendio sono ancora sconosciute e saranno oggetto di un'inchiesta.

A causa del denso fumo (segnalatoci da diversi lettori del Bellinzonese anche per il cattivo odore) sprigionatosi dall'incendio, le autorità raccomandano di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere la ventilazione e l'aria condizionata nella zona interessata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔