Nell’ambito del Japan Matsuri il 3 settembre alle 15 l'artista ticinese si esibirà con i Takarabune, generando un'esperienza musicale unica nel suo genere
Il 2 e il 3 settembre, al'Espocentro di Bellinzona, avrà luogo la decima edizione del Japan Matsuri, il festival dedicato alla celebrazione della cultura giapponese che ogni anno promette tante sorprese e ospiti eccezionali. Stando agli organizzatori, "uno degli appuntamenti imperdibili" sarà il concerto ‘Sebalter feat. Takarabune’, in programma domenica 3 settembre alle 15. Il rinomato cantautore ticinese si unirà a un gruppo giapponese molto amato, generando un'esperienza musicale unica nel suo genere. "L'eclettica fusione tra le note coinvolgenti di Sebalter e l'energia travolgente dei Takarabune promette di trasportare il pubblico in un viaggio unico ed emozionante", si legge in un comunicato. "Questa sinergia tra le due culture, Svizzera e Giappone, crea una magica armonia di suoni, emozioni e colori, generando un'atmosfera coinvolgente che non mancherà di colpire i cuori degli spettatori".
Sebalter, che è fra l'altro noto per aver rappresentato la Svizzera all'Eurovision Song Contest del 2014 con la celebre ‘Hunter of Stars’, porterà la sua maestria musicale sul palco, così come i brani del suo recente album ‘Spine e Lamponi’, pubblicato lo scorso 6 aprile. I Takarabune da parte loro offriranno al pubblico una performance unica e coinvolgente. La loro interpretazione della tradizionale danza Awa Odori, arricchita da tocchi di modernità, ha fatto sì che diventassero amati in tutto il mondo. "La loro partecipazione a questo concerto rappresenta un omaggio alla tradizione giapponese, unita a una visione contemporanea e innovativa".
Ulteriori informazioni su www.japanmatsuri.org. I biglietti possono invece essere acquistati su www.biglietteria.ch.