Oscar Wong torna in Leventina dopo il premio ricevuto l'anno scorso
Sabato 29 luglio va in scena il prossimo appuntamento del SobrioFestival. Alle 18 nella Chiesa di San Lorenzo si terrà l'esibizione del giovane pianista australiano Oscar Wong, vincitore l'anno scorso a Sobrio del Premio E. Tschaikowsky 2022. “Senza dubbio uno dei più talentuosi giovani pianisti australiani, apprezzato per la sua innata sensibilità musicale, per la programmazione creativa e per la capacità di entrare in empatia con il pubblico”, scrivono gli organizzatori del festival. Eseguirà musiche di Schumann, Chopin e Rachmaninoff.
Durante la sua permanenza a Sobrio nell’ambito della finale del concorso dell'anno scorso, Oscar ha definito Il Villaggio della Musica “un luogo meraviglioso! Il pubblico è calorosissimo e molto accogliente. È la prima volta che soggiorno in montagna. Non vedo l'ora di tornare a Sobrio per condividere tante belle emozioni con il pubblico”.
A partire dal mese di agosto il festival proseguirà nella sala di Casa Mahler. Programma, informazioni e prenotazioni programma sul sito www.sobriofestival.ch.