Gli impianti torneranno in funzione sabato 1° luglio
Anche a Carì è tutto pronto per l'inizio della stagione estiva. Gli impianti di risalita ripartiranno domani, sabato 1° luglio, e rimarranno in funzione fino a domenica 27 agosto con i seguenti orari: 9-9.30, 10-10.30, 11.30-12.30, 14-14.30, 16-17. In caso di cattivo tempo la seggiovia rimane chiusa.
Durante tutta l'estate la Nuova Carì Sagl, in collaborazione con la Pro Carì, annuncia manifestazioni culturali e gastronomiche, nonché eventi vari in grado di animare Carì.
Per le famiglie si segnala in particolare il sentiero didattico del Montanaro della lunghezza di 2 km, dislivello di 300 metri, da percorrere in circa 1 ora. Per gli appassionati della mountain bike è invece disponibile il circuito Carì Bike, numero 394 di SvizzeraMobile: un anello di 11 chilometri con dislivello di 520 metri, tecnicamente difficile. Possibilità anche di voli in parapendio e altre attività.
A quota 2'000 metri sarà aperta l’Osteria Belvedere con la sua terrazza panoramica. Presente lo chef Fabrizio che insieme al suo team proporrà giornalmente menù con prodotti del territorio e cene a tema in occasione di serate particolari. Negli spazi dell'osteria possibilità di visitare la mostra fotografica “Gottardo Arena: sport e architettura” curata da Michou Manzolini. L'inaugurazione dell’esposizione si terrà domenica 2 luglio alla presenza della curatrice del Museo di Leventina Diana Tenconi.
Per informazioni https://cari.swiss/