Anche quest'anno non manca il sostegno dall'ente creato nel 2012 in memoria dei giovani ticinesi deceduti nell'attentato di Marrakech
Tutto pronto a Monte Carasso per la tre giorni di concerti open air in programma giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 giugno all’Antico Convento delle Agostiniane (www.openairmontecarasso.ch).
Anche quest'anno l'evento è sostenuto dalla Fondazione Lamanotesa.ch nata nel 2012, un anno dopo l'attentato a Marrakech in cui persero la vita anche i giovani ticinesi Cristina Caccia, André Costa Da Silva e Corrado Mondada. L’obiettivo della fondazione è da un lato quello di ricordare la loro memoria e dall’altro, sostenendo eventi come l'Open Air di Monte Carasso, portare avanti il loro spirito positivo e solidale. Fondazione che è dunque solita a sostenere attività musicali, sportive e culturali, in particolare rivolte ai giovani e intese a favorire la comprensione e il dialogo tra le persone. “Il nostro ente – si legge in un comunicato – figura quindi anche quest’anno tra gli sponsor di questa manifestazione promossa dal Gruppo Giovani di Monte Carasso e che per la sua natura no profit, e i suoi contenuti culturali, si avvicina allo spirito con cui è nata la Fondazione”.