Insieme al nuovo presidente Jean Pierre Perucchini, entrano nella direttiva Luca Nonella (vice), Magda Berdondini, Sabrina Tilli e Alex Perucchini
Il cambio della presidenza è stato il tema centrale dell’assemblea ordinaria del Plr di Cadenazzo. Dopo qualche anno di pausa, Jean Pierre Perucchini ha ripreso la conduzione della sezione “con il chiaro obiettivo di rinnovare le fila del partito”. Se da un lato si tratta di un ritorno alla presidenza da parte di Perucchini (già presidente dal 2006 al 2017), “con piacere si nota qualche giovane del comune che con interesse si avvicina alla cosa pubblica”, scrive la sezione nel comunicato diffuso dopo l'assemblea. Oltre al presidente Samir Marini, lasciano anche i vicepresidenti Franco Ranzoni e Christian Rivola, il cassiere Myrto Fedeli e la segretaria Monica Guggia.
La nuova direttiva è composta dai giovani Luca Nonella in qualità di vicepresidente, Magda Berdondini, Sabrina Tilli e Alex Perucchini con il supporto di Monica Gianetti e Barbara Olgiati. Completano l’organo direttivo il sindaco Marco Bertoli, il vicesindaco Renzo Marielli e il capogruppo in Consiglio comunale Claudio Paganetti. La sezione si dice “certa che questo rinnovamento sarà uno stimolo per tutti gli amici liberali radicali a partecipare attivamente e positivamente ai futuri impegni”, fra i quali spicca l’appuntamento con le elezioni comunali del 2024.