Bellinzonese

Due serate di musica sotto le stelle con Monte Carasso in Jazz

L'evento avrà luogo mercoledì 31 maggio dalle 19 nel nucleo di Curzútt e giovedì 1° giugno dalle 19.15 all'Antico Convento delle Agostiniane

Il nucleo di Curzútt
(Ti-Press)
25 maggio 2023
|

Dopo il successo della prima edizione dell'anno scorso, l’Ente Autonomo Carasc e la Fondazione Curzútt tornano a proporre l’evento Monte Carasso in Jazz. Sono previste due serate di musica sotto le stelle: il primo appuntamento si terrà mercoledì 31 maggio dalle 19 nel suggestivo nucleo di Curzútt. Durante la serata si esibirà la band Alfredo Ferrario Quartet, insieme all’ospite speciale, arrivato a Monte Carasso direttamente da New Orleans, Ashlin Parker (tromba). Lo stile della musica proposta nel corso della serata sarà swing mainstream. Per organizzare al meglio la serata in Jazz nel nucleo Curzútt, il pubblico è invitato a visitare il sito www.mornera.ch, dove sono presentate tutte le soluzioni per il trasporto di andata e ritorno. Per chi lo desidera, vi sarà inoltre la possibilità di cenare al Ristorante Ostello Curzùtt (prenotazioni scrivendo a curzutt@gastrosos.ch, oppure chiamando lo 091 835 57 23).

La corte dell’Antico Convento delle Agostiniane farà da cornice alla seconda serata, in programma giovedì 1° giugno dalle 19.15. Questa volta a esibirsi sarà l’Orkestra Sbylenka, che suonerà in stile tradizionale con testi rivisti in humor italiano. A seguire, dalle 21, sarà la volta della band Magpie Jazz Quintet, in stile vocal Jazz e Swing. Chi desidera abbinare musica e arti visive avrà la possibilità di partecipare, la stessa sera, all’inaugurazione della mostra fotografica ‘Transizioni - Monte Carasso nelle fotografie di Luc Boegly’ in programma alle 18 a SpazioReale, nei sotterranei dell’Antico Convento.

In caso di brutto tutto entrambe le serate si svolgeranno presso all’Antico Convento delle Agostiniane.