Domenica 21 maggio sarà possibile vistare gratuitamente il Museo storico etnografico Valle di Blenio e il Piccolo museo della radio e della fotografia
Domenica 21 maggio, nell’ambito della Giornata internazionale dei musei 2023, che si svolgerà sotto il motto ‘Musei felici: sostenibilità e benessere’, il Museo storico etnografico Valle di Blenio aderirà alla manifestazione proponendo a Lottigna delle visite guidate all’esposizione temporanea di recente apertura ‘I (due) Castelli di Serravalle’. Le visite, che avranno luogo alle 14 e alle 16 in italiano e alle 15 in tedesco, saranno guidate dalla co-curatrice della mostra Silvana Bezzola Rigolini, archeologa e storica, responsabile delle indagini archeologiche a Serravalle per l’Accademia di architettura (2002-2007). L'entrata è libera e nel corso del pomeriggio verrà offerta al pubblico una merenda. Per l’occasione anche nella sede di Olivone ‘Ca’ da Rivöi’ l’entrata sarà gratuita.
Entrata libera anche al Piccolo museo della radio e della fotografia che si trova nella casa comunale di Campo Blenio: sarà aperto sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.