Riuscita la trasferta a Ginevra per la formazione di Bellinzona: attiva dal 1994, sta rinnovando il repertorio ed è alla ricerca di voci
Nel fine settimana 29-30 aprile il Coro Castelgrande di Bellinzona, attivo da quasi 30 anni, essendo nato nel 1994, ha tenuto un concerto a Ginevra presso il Temple de Saint Gervais, su invito del Coro del Coriandolo che ha sede nella città sul Lemano e predilige canti polifonici italiani e ticinesi. Per l’inossidabile maestro Sergio Pacciorini-Job e i suoi coristi l'esibizione si è rivelata uno strepitoso successo: un pubblico da grandi eventi (circa 400 persone), brani eseguiti con maestria, una bella energia positiva, forti emozioni e un divertente dopo-concerto in buona compagnia e con ancora tante cantate.
Trasferta memorabile per la formazione turrita che ha apprezzato molto l'esibizione degli amici ginevrini diretti dalla giubiaschese Lucia Meyer-Albertoni. Trasferta di buon auspicio in vista dei festeggiamenti per il 30° di fondazione: per l'occasione il coro sta rinnovando il già vasto repertorio con brani di sicura presa sul pubblico. Il prossimo concerto si terrà insieme al gruppo vocale Cantadonna, diretto dalla maestra Chiara Pedrazzetti, sabato 13 maggio alle 20 nella chiesa parrocchiale di Monte Carasso. Il Coro Castelgrande è sempre alla ricerca di nuove voci: chi avesse voglia di cantare e divertirsi in compagnia, può raggiungerlo sino a fine maggio e poi da settembre in occasione di una delle prove che si tengono il mercoledì dalle 20.15 alle 22 nell’aula di musica della Scuola media 1 di Bellinzona (angolo fra via Lavizzari e via Vela).