Bellinzonese

Film con discussione al Cinema Forum di Bellinzona

Martedì 7 marzo alle 20.30 sarà proiettato ‘La mia vita senza me’ di Isabel Coixet. Al termine interverrà Paolo Cottone, psichiatra e psicoterapeuta

(Archivio Ti-Press)
1 marzo 2023
|

Martedì 7 marzo alle 20.30 al Cinema Forum di Bellinzona sarà possibile assistere al film ‘La mia vita senza me’ di Isabel Coixet (Spagna, Canada; 2003; 106 minuti; versione italiana). Dopo la proiezione interverrà Paolo Cottone, psichiatra e psicoterapeuta. La serata è organizzata dall’Associazione Triangolo in collaborazione con il Circolo del Cinema di Bellinzona.

La trama del film – vincitore del Premio Goya 2004 (miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone) – è la seguente: nei dintorni di Vancouver Ann vive in una roulotte nel cortile della casa di sua madre che odia il mondo. Suo padre ha passato in prigione gli ultimi dieci anni. Suo marito è spesso disoccupato e lei, a ventitré anni, per far mangiare tutti i giorni le sue due bambine, la notte fa le pulizie in quella università che non ha potuto frequentare la mattina. Ma un giorno un controllo medico cambia completamente la sua vita e all’improvviso Ann ha l’impressione di essersi risvegliata da un sogno.