La manifestazione avrà luogo nella località leventinese sabato 11 febbraio, fra festa, maschere, balli, musica e buon cibo
Sabato 11 febbraio a Sobrio è in programma il Carnevale. L’inizio dei bagordi è previsto all’Osteria Pineta per le 7.39 con l’accensione delle caldaie (‘Pizùm i caldèr’). Alle 10.37 arriverà il ‘carr di sgiòan’ e alle 12.28 si potranno gustare i ‘Pomm e liganig’ con l’intrattenimento musicale del grande fisarmonicista e cantante Rolando Rigotti. Nel pomeriggio è previsto il giro con il carro, con la festa che continua sempre all’insegna della musica e dell’allegria. Dalle 19.23 si potrà gustare il pollo al cestello – solo su prenotazione chiamando lo 091 864 15 62 – e dalle 21.01 si terrà il Ballo in maschera con l’allegria del trio i Bei Matei. Alle 00.08 avrà luogo la premiazione delle migliori maschere e in seguito la festa continuerà. La manifestazione è organizzata dall’Associazione attinenti e simpatizzanti di Sobrio.
Per l’occasione la località leventinese si trasformerà per un giorno in una contea e più precisamente quella di Hazzard: "Potreste veder sfrecciare i cugini Bo e Luke (The Dukes of Hazzard), oppure imbattervi nella splendida Daisy che accompagna in paese lo zio Jesse", si legge in un comunicato. "Oppure potreste incappare in un posto di blocco piazzato dal maldestro sceriffo Rosco Pervis Coltrane su incarico del famelico ‘Boss’ Hogg".