Lunedì 30 maggio, dalle 18, il pubblico potrà visitare gratuitamente la mostra con il meglio del fotogiornalismo mondiale
La World Press Photo Exhibition, la mostra con il meglio del fotogiornalismo mondiale in esposizione allo SpazioReale a Monte Carasso, terminerà lunedì 30 maggio. Per il finissage, tuttavia, sarà organizzato un evento particolare: "A partire dalle 18 il pubblico potrà visitare gratuitamente l’esposizione e gustare un rinfresco nella magnifica cornice della corte dell’Antico convento delle Agostiniane", si legge in un comunicato. In caso di brutto tempo l’evento verrà posticipato (per informazioni aggiornate consultare il sito www.spazioreale.ch).
Sempre il 30 maggio, ma alle 21.15, è anche previsto il tradizionale evento ‘Porte aperte sul cinema dal mondo’, pure gratuito. Evento che, "da ormai quattro anni, vede SpazioReale collaborare con la sezione Open Doors del Locarno Film Festival con l’obbiettivo di far dialogare cinema e fotografia, immagini statiche e immagini in movimento, e riflettere sulle storie che queste veicolano e raccontano". Quest’anno si potrà assistere alla proiezione del film ‘Nuestras Madres’ (in lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano) del regista guatemalteco Cesar Diaz, vincitore del premio Caméra d’Or a Cannes nel 2019.