Bellinzonese

Comunali il 5 aprile? Per il Ps di Bellinzona 'poco opportuno'

La sezione: 'I cittadini hanno altro per la testa. Solo al termine della crisi potranno esprimersi con lucidità e tranquillità'

17 marzo 2020
|

Di fronte a questa "emergenza epocale che ci ha colti impreparati e sta mettendo a dura prova il sistema sanitario", confermare le Comunali del 5 aprile sarebbe "una scelta poco opportuna e poco saggia". Con un comunicato il Partito socialista di Bellinzona chiarisce la propria posizione in merito all'ipotesi di rimandare le elezioni attualmente sul tavolo delle autorità cantonali. Per la sezione non è questo il momento di distrarsi e disperdere risorse. "Abbiamo tutti altro per la testa – recita la nota diramata –. Siamo preoccupati e davanti a noi non abbiamo ancora raggiunto il picco dell’epidemia. Lasciamo lavorare le autorità costituite fino al termine della crisi. Poi potremo indire delle vere elezioni comunali per il rinnovo dei nostri rappresentanti, dando a tutti la possibilità di esprimere le loro preferenze con lucidità e tranquillità". 

La sezione sottolinea che intende tuttavia seguire "qualsiasi decisione del Consiglio di Stato (...) senza fomentare polemiche e distogliere ulteriormente l’attenzione di tutti dall’obiettivo primario".