Dopo i sei chilometri di colonna raggiunti ieri, al portale sud della galleria autostradale si è già di nuovo (molto) fermi
Ieri si sono toccati i sei chilometri di colonna attorno metà pomeriggio davanti al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo. Oggi poco dopo mezzogiorno sono già cinque e il 'serpentone' è destinato ad allungarsi col passare delle ore. Alle 14 sono già diventati otto, con chiusure temporanee della galleria della Piumogna e conseguenti disagi anche in zona Faido.
#A2 direzione nord, tra #Faido e #Airolo 8 km di colonna. Entrata di Airolo chiusa. In alternativa è possibile transitare dalla strada del #PassoSanGottardo. Chiusura temporanee della galleria della #Piumogna per ragioni di sicurezza.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) August 9, 2019
Come spiegavamo ieri, le vacanze a nord delle Alpi terminano domenica in ben undici cantoni e in cinque Länder tedeschi. Il Tcs, che informa sulle previsioni del traffico, raccomanda di mettersi in viaggio il più presto possibile e d’informarsi in anticipo sui percorsi alternativi. Fra le segnalazioni di questi giorni anche il traffico possibile in direzione di Locarno, in concomitanza con il Festival.
#A2 direzione nord, tra #Quinto e #Airolo 5 km di colonna. Entrata di Airolo chiusa. In alternativa è possibile transitare dalla strada del #PassoSanGottardo.
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) August 9, 2019