Attorno alla mezzanotte a Semione, in Valle di Blenio, è avvenuto un terribile schianto costato la vita a un giovane motociclista della regione. Il ragazzo, diciottenne, come riferisce la Polizia cantonale, circolava in via Cà d'Fidel a bordo di una moto quando, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere contro il portone di legno di un cascinale, andato distrutto.
Sul posto è prontamente intervenuto il personale sanitario di Tre Valli Soccorso che, malgrado i tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo a causa delle gravi ferite riportate.
La Polizia cantonale ha provveduto alla chiusura del tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso e per consentire in seguito i rilievi da parte del Servizio Incidenti che dovrà cercare di far luce sulla dinamica dell’accaduto. In sostegno delle persone presenti al momento del fatto e dei parenti subito accorsi sul posto è stato allarmato anche in Care Team Ticino.
Eventuali testimoni sono pregati di contattare la Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.