Giovani di diversi background invitano società civile e professioniste/i del settore a riflettere sul ruolo dei media nella lotta al razzismo.
Dalle 15:15 alle 17:00 giovani attive/i in diverse realtà associative condurranno laboratori pratici in cui esploreranno la rappresentazione di persone musulmane, tamil e cinesi nei media
Dalle 17:30 alle 19:00 avrà luogo una tavola rotonda per approfondire la complessità del tema. Dialogheranno con noi: Elisabeth Sassi, redattrice culturale, Dino Stevanovic, giornalista de laRegione, Sofia Sadiki, presidente dell'Associazione Rom in Ticino e Alice Cavadini, già collaboratrice del Servizio per la lotta al razzismo. La tavola rotonda sarà moderata da Aida Demaria, collaboratrice di "Dialogue en Route" Ticino.
È possibile iscriversi all'intero evento o a una parte (laboratori o tavola rotonda) al seguente link: https://forms.office.com/e/PEPHnRA2wK.
L'evento è organizzato da "Dialogue en Route" Ticino nell'ambito della Settimana cantonale contro il razzismo 2025, in collaborazione con le seguenti associazioni giovanili: Collettivo ASU, Tamil Youth Organization Ticino, Associazione Giovani Musulmani della Svizzera italiana.