Faggete primarie e antiche d’Europa

La RSI ha il piacere di invitare il pubblico alla presentazione in anteprima del documentario “La mossa del faggio - Faggete primarie e antiche d’Europa”

Nel 2021 la Riserva forestale delle Valli di Lodano, Busai e Soladino entrò a far parte della lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO, nell’ambito del bene: “Antiche faggete primordiali dei Carpazi e di altre regioni d’Europa”.
Da qui nacque l’idea di realizzare un documentario che illustrasse la conquista dell’Europa da parte del faggio, le particolarità di questa pianta e l’importanza della protezione delle antiche faggete.

A distanza di quasi tre anni, il documentario “La mossa del faggio” di Giovanni Casari - una coproduzione fra RSI e il Gruppo strategico che si occupa della gestione delle faggete delle Valli di Lodano, Busai e Soladino - sarà presentato in anteprima giovedì 12 dicembre alle 20.00 al Centro scolastico Bassa Vallemaggia, ai Ronchini di Aurigeno. La serata sarà moderata da Christian Bernasconi, conduttore de Il Giardino di Albert. L’accesso è libero, fino ad esaurimento posti. Una coproduzione fra la RSI e il Gruppo strategico che si occupa della gestione delle faggete della Valli di Lodano, Busai e Soladino.

ENTRATA LIBERA

Info Evento
12.12.2024
dalle 20.00
Indirizzo
Centro scolastico Bassa Vallemaggia
ai Ronchini
Aurigeno