MOSTRA FOTOGRAFICA: San Gottardo e Alta Leventina, montagne dalle mille emozioni
Il Dazio Grande di Rodi Fiesso, mette a disposizione i suoi storici locali per attività culturali e presentazioni legate al nostro territorio.
L’esposizione fotografica che si inaugurerà venerdi 4 ottobre alle 18.30 (la giornalista Ellade Ossola introdurrà la serata e presenterà la fotografa) resterà aperta sino al 3 novembre, offrirà una carellata di immagini della montagna leventinese, scatti di vette, laghetti, fauna alpina, ma anche emozionanti cieli colorati da albe e tramonti infuocati accompagnati da ovattati mari di nebbia.
Un momento di contemplazione per chi ama la montagna ma anche per tutti coloro che prediligono delle visioni che ti permettono di evadere con i pensieri e farti portare in alto, dove tutto è semplice e silenzioso.
Agli oltre 50 scatti dell’esposizione fotografica principale ci saranno anche le fotografie dei bambini tra 9 e 14 anni che hanno partecipato al concorso fotografico a loro destinato, queste foto dei bambini dovranno essere votate dal pubblico che visiterà la mostra. Sempre per i più piccoli, saranno messe a disposizione delle stampe con alcuni tratti e contorni delle fotografie sulle quali i bambini potranno colorare e lasciarsi trasportare dalla loro creatività.
Un’esposizione fotografica che presenta la bellezza delle montagne leventinesi e la particolarità della flora e della fauna di questi luoghi.