Una biennale d’arte in Capriasca.
Torna alla sua 6a edizione la biennale d’arte organizzata e promossa dall’ufficio cultura, eventi, sport e turismo del Comune di Capriasca. Diversi artisti della regione apriranno i loro atelier ai visitatori per mostrarsi all’opera.
Open Studio prevede l’apertura al pubblico di sedici atelier della Capriasca e zone limitrofe con molteplici profili attivi in diverse discipline artistiche. Per facilitare la visita di quanti più atelier possibile e godere dei luoghi, si consiglia di prevedere l’utilizzo di biciclette.
Orari di apertura
Sabato 5 ottobre alle ore 11:00 rinfresco inaugurale dell’evento presentato dalla storica dell’arte Viviana Vergerio presso la mansarda delle Scuole elementari di Tesserete dove sarà esposta un’opera di ciascun artista.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre atelier aperti dalle ore 14:00 alle ore 19:00.
Modalità di partecipazione
Gratuita e senza iscrizione
Laboratori e attività
Presso gli atelier dei seguenti artisti saranno proposti workshop e attività: Eva Antonini, Elsa Molinari, Roberta Pedrinis, Lidia Regoli, Alice Trepp, Lou Valli e Wiprächtiger Désirée. Per maggiori dettagli è possibile consultare la scheda degli artisti.
Menu speciale Open Studio
Presso il ristorante Storni di Tesserete, sabato 5 ottobre, sarà possibile gustare il menu proposto appositamente per l’evento (antipasto misto del cacciatore, pappardelle al ragù di lepre, salmì di cinghiale, panna cotta con composta di lamponi / fr. 75.00 p.p). Acqua e caffè sono inclusi nel prezzo. I piatti potranno essere scelti anche singolarmente. Prenotazioni: 091 943 40 15.