Biennale svizzera del territorio 2024

La Biennale svizzera del territorio, organizzata dall’Istituto Internazionale di Architettura, torna per la sua quinta edizione dal 4 al 5 ottobre 2024, aprendo le porte di Villa Saroli a esperti del territorio, architetti e grande pubblico. Un’occasione per esplorare e re-immaginare il futuro del nostro ambiente costruito.

Anche per questa edizione la Biennale si concentrerà nel discutere i cambiamenti sociali, economici e spaziali in atto all’interno della società attuale e lo farà attraverso il tema Back to the future: un appello a reclamare il futuro e a progettare insieme alternative al lento svolgersi del presente. Il tema del territorio e le interazioni tra l’uomo e la natura saranno infatti al centro delle conferenze e dei dibattiti multidisciplinari che si terranno.

Il ricco programma della Biennale sarà accompagnato da diversi eventi paralleli: momenti performativi e conviviali nel parco di Villa Saroli, una mostra, laboratori per bambini legati al tema dell'immaginazione e del futuro, e passeggiate urbane che offriranno la possibilità di uno scambio più informale in un'atmosfera stimolante.

Info Evento
dal 04.10.2024
al 05.10.2024
Ve, Sa
dalle 14.00
Per tutti
Indirizzo
Villa Saroli
Lugano
Contatti