Le magiche atmosfere del pianoforte di Jul Dillier

Il secondo appuntamento autunnale della rassegna Six O’Clock vede protagonista il pianista Jul Dillier e il collettivo BLUE 2147, con Francesco Rezzonico (basso) e Brian Quinn (batteria) in un inedito incontro spontaneo attorno alle suggestive ritmiche e alle atmosfere create dal pianoforte di Dillier.

Jul Dillier (*1990) è cresciuto a Sachseln nel cantone di Obvaldo e vive a Vienna. Ha studiato pianoforte jazz con percussioni come secondo strumento presso le scuole universitarie di Lucerna, Basilea e Linz. Il suo contatto attivo con i musicisti africani lo ha portato a fare delle residenze in Burkina Faso, Sudafrica e Mozambico. Come pianista jazz, suona da solista e partecipa con progetti come chuffDRONE o other:M:other a rinomati festival in tutta Europa. Come compositore, scrive musica per ensemble, radiodrammi e produzioni teatrali. Come artista del suono, realizza performance sonore site-specific. 

BLUE 2147 è un progetto di creazione artistica collaborativa e multidisciplinare con sede in Ticino. È attivo dal 2014 e ha collaborato con oltre 30 musicisti e artisti performativi in diverse produzioni live. BLUE 2147 è attivo dal 2010 anche come house band della rassegna Six O'Clock e ha promosso produzioni musicali nell'ambito della musica improvvisata e dell'instant composing. Dalle attività del collettivo sono nati i progetti stabili Colossus of Rhodes, R:ED e BRAUN.

Entrata libera. Maggiori informazioni e dettagli sul programma e sui prossimi appuntamenti sono disponibili sul sito sixoclock.ch e sui canali sociali della rassegna (Instagram, Facebook).

Info Evento
05.10.2023
dalle 18.00
Per tutti
Indirizzo
Osteria La Fabbrica
Via Locarno 43
Losone
Contatti
Socials