Confine

Sull'auto targata Ticino con cocaina e una pistola clandestina

Un 30enne è stato fermato a Bregnano dopo che era passato a tutta velocità davanti ai poliziotti. L'arma, completa di cartucce, aveva la matricola abrasa

L’arma sequestrata
(Polizia di Stato)
21 dicembre 2024
|

Girava a bordo di un'auto di grossa cilindrata con targhe ticinesi, sfrecciando a tutta velocità di fronte ai poliziotti della Squadra Mobile di Como. Un comportamento che ha indotto gli agenti a effettuare un controllo sull'auto guidata da un 30enne italo-brasiliano, intestatario del veicolo, residente a Bregnano, in provincia di Como.

L'uomo alla vista dei poliziotti ha iniziato ad agitarsi insospettendo gli agenti che, proceduto ad un’ispezione, hanno raccolto tutta una serie di “sorprese”; infatti nel portabagagli dell’auto erano nascosti in serie, 2 chili e mezzo di cocaina, quasi 5 mila euro in contanti e una pistola automatica con la matricola abrasa, comprensiva di cartucce.

Immediatamente arrestato in flagranza di reato il 30enne è stato accompagnato presso la sua abitazione per procedere a perquisizione, atto dal quale sono saltati fuori, altra droga e denaro, 1 chilo e trecento grammi di marijuana, 1 chilo e mezzo di hashish e altri 5 mila euro in contanti.

L’uomo è stato portato in questura e gli è stato sequestrato tutto il materiale, compresa l’autovettura a lui intestata, avvertito delle attività il Pubblico Ministero ha disposto di condurlo al carcere di Como.