Italia

Bimbo di 18 mesi cade dal quarto piano a Pavia: è grave

Sul posto la polizia, potrebbe essersi trattato di un incidente

Immagine di archivio
(Keystone)
29 giugno 2024
|

Un bambino di 18 mesi è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia, dopo essere caduto dal quarto piano di un condominio alla periferia della città in circostanze ancora da chiarire. Il dramma, sul quale sta indagando ora la polizia, è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì in via Cascina Spelta.

Il bimbo è precipitato dal balcone di uno dei due palazzi gemelli di questa zona di Pavia, dalle parti di viale Lodi. Il piccolo, caduto nel cortile interno, è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza al San Matteo, dove è stato trasferito nel reparto di Rianimazione. Ha riportato un trauma cranico, un trauma polmonare e varie fratture.

Sul posto è intervenuta la polizia. Presenti anche i tecnici della scientifica. I sopralluoghi degli investigatori sono attualmente in corso. I tecnici della Scientifica hanno effettuato numerosi rilievi. Non si esclude la possibilità che il bimbo possa essersi sporto dalla ringhiera del balcone, mentre stava giocando, precipitando nel cortile interno del condominio. Ma al momento vengono valutate tutte le ipotesi.