L'uomo si era appena introdotto in una abitazione del Quartiere Soldini. A dare l'allarme è stato il proprietario
È stato colto quasi sul fatto il ladro che sabato, a serata inoltrata, a Chiasso si è introdotto in una abitazione in via Soldini. Sulle sue intenzioni, in effetti, non ci sono stati dubbi agli occhi del proprietario, che si è ritrovato con tutta la casa messa a soqquadro. Ed è stato proprio il titolare a mettere in fuga l'uomo, che si è dileguato passando dalla finestra.
Dato l'allarme, gli agenti della Polizia comunale cittadina, ai quali hanno dato manforte i colleghi della Polizia cantonale, sono riusciti a fermarlo poco dopo, quando si trovava ancora nel quartiere. Non ha potuto allontanarsi di molto, infatti, l’autore del furto, che si è rivelato essere un cittadino tunisino residente nel Centro federale d'asilo a Pasture.
L'operazione di sabato, del resto, non è la sola andata a buon fine di recente. Mercoledì scorso nel territorio di Mendrisio in occasione di due interventi di polizia sono state intercettate cinque persone tra i 17 e i 22 anni di origine italiana e serba, tutte sono sospettate di aver commesso negli ultimi mesi numerosi furti con scasso in abitazioni del cantone.