laR+ Mendrisiotto

Al Foxtown chiudono Adidas e Thun: duro colpo per i grandi brand

Una tendenza, dopo l'addio di Valentino e Saint Laurent, che molti clienti, soprattutto provenienti dalla vicina penisola, starebbero iniziando a notare

In sintesi:
  • Giorgio Fonio (Ocst): ‘È chiaro che si tratta di un duro colpo che ci preoccupa’
  • Lunedì è in programma un incontro tra il sindacato e i dipendenti toccati dalla misura
Cresce la preoccupazione
(archivio Ti-Press)
3 maggio 2024
|

Dopo Valentino e Yves Saint Laurent, il FoxTown di Mendrisio si appresterebbe a perdere anche un'altra grossa marca. Il negozio Adidas, situato proprio all'entrata principale del centro commerciale, chiuderà i battenti. I posti di lavoro a rischio sono una quindicina. La notizia anticipata da Ticinonews ci è stata confermata da Giorgio Fonio, segretario regionale Ocst del Mendrisiotto. «Attendiamo la conferma. È chiaro che si tratta di un duro colpo che ci preoccupa». Già lunedì è in programma un incontro tra il sindacato e i dipendenti toccati dalla misura. «Offriremo al personale tutto il supporto necessario – sottolinea ancora Fonio – e decideremo con loro i prossimi passi da intraprendere». Le lettere di licenziamento dovrebbero essere recapitate ai dipendenti nel corso della prossima settimana. Interpellata da Ticinonews, la direzione di Fox Town non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla chiusura del negozio di articoli e abbigliamento sportivo.

Quella di Adidas è come detto l'ennesima chiusura di un grande brand, capace di attirare molte persone solo per la sua presenza, all'interno del FoxTown. Una tendenza che molti clienti, soprattutto provenienti dalla vicina penisola, starebbero iniziando a notare.

Il 14 maggio, come si evince dalle comunicazioni dell'Ufficio di esecuzione, ci sarà anche un'asta pubblica per la vendita del mobilio del negozio Thun, specializzato in ceramiche del Trentino Alto Adige. Un nome di prestigio, anche in questo caso, che viene meno nella ‘città della volpe’.