L'incidente è avvenuto in via Zurigo a Lugano dove erano in corso lavori di potatura di alcune piante. La vita dell'uomo è potenzialmente in pericolo
Avrebbe riportato ferite gravi, tali da metterne potenzialmente in pericolo la vita, un 60enne cittadino italiano residente nel Luganese rimasto coinvolto in un incidente della circolazione avvenuto sabato mattina, attorno alle 08:45, in via Zurigo a Lugano. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto l'uomo, per conto di una società di vigilanza, stava gestendo il traffico sulla strada, dove erano in corso dei lavori di potature di alcune piante, quando, per motivi da stabilire, è stato urtato violentemente da uno scooter di grossa cilindrata, immatricolato in Italia e guidato da un 41enne cittadino italiano della provincia di Como che circolava in direzione del centro città.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano. Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale e della Comunale per il disciplinamento del traffico, rimasto fortemente perturbato. Sarà compito degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.