Entro fine giugno la società deciderà il destino di alcuni suoi negozi specializzati come SportX, Micasa, Bike World, Do it + Garden, Melectronics e Obi
Entro fine giugno Migros deciderà la sorte dei suoi negozi specializzati quali SportX, Micasa, Bike World, Do it + Garden, Melectronics e Obi, che da tempo sono confrontati con un'agguerrita concorrenza stanziale e online di altri operatori.
"È vero che il consiglio di amministrazione di Migros Fachmarkt persegue l'obiettivo di valutare entro la metà del 2024 in modo definitivo il ruolo e la sostenibilità futura di ciascun tipo di negozio specializzato", ha indicato all'agenzia Awp un portavoce di Migros Fachmarkt (Mfm) – società anonima che fa capo alla Federazione delle cooperative Migros (Fcm) e alle dieci cooperative responsabili delle filiali nelle singole regioni – confermando una notizia diffusa dal mensile Bilanz.
Mentre le vendite dell'intero gruppo Migros sono aumentate del 5,9% lo scorso anno, i negozi specializzati hanno visto il loro fatturato scendere del 7,7%, accelerando quindi un calo che nel 2022 era già stato del 6,7%. Già nel 2023 il nuovo presidente della direzione generale di Fcm Mario Irminger – in carica da maggio – aveva affermato che sarebbe stata fatta una valutazione sui negozi in questione.