Il pluriomicidio è avvenuto all'interno della loro abitazione, ‘priva di segni di effrazione’: gli inquirenti sospettano il padre
I cadaveri di cinque persone sono stati ritrovati ieri sera, 25 dicembre, in un appartamento della città francese settentrionale di Meaux ed è stata aperta un'indagine per omicidio volontario. Lo rende noto Jean-Baptiste Bladier, procuratore del Comune della regione di Ile-de-France.
Per l'omicidio "premeditato" della donna e dei suoi quattro figli, fra i 9 mesi e i 10 anni a Meaux, a est di Parigi, la polizia sta ricercando il padre dei bambini: un uomo di 33 anni di cui si sono perse le tracce. Lo fa sapere la polizia, che rende noto che "l'appartamento non ha segni di effrazione".
Il procuratore Bladier terrà nella giornata di oggi una conferenza stampa sul caso. Le indagini sono state affidate al servizio di Polizia giudiziaria di Versailles. Si tratterebbe dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi.
Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si era recato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise.