Luce verde anche al credito di un milione e 570mila franchi per la realizzazione della nuova piazza sovrastante la Darsena per le imbarcazioni
Il Consiglio comunale di Paradiso, riunitosi lunedì 11 dicembre, ha approvato i conti preventivi per l'anno 2024 e il moltiplicatore d’imposta comunale al 58%, oltre a vari crediti per lavori pubblici. In particolare, nell’ambito della riqualifica complessiva della Riva Lago, è stata accolta la richiesta di un credito di 1 milione e 570mila per la realizzazione della nuova piazza sovrastante la Darsena per le imbarcazioni, con nuovi servizi igienici. Inoltre, sono stati approvati crediti per 150mila franchi per la prima fase della riqualifica dell’area Alla Valle, il nuovo vasto polmone verde pubblico di quasi 30mila metri quadrati a disposizione della popolazione e delle scuole, per attività didattiche e ludiche, di svago e sportive.
Un altro credito di 420mila franchi è stato approvato per la sistemazione del tetto della casa anziani Residenza Paradiso, oltre a un credito quadro di 620mila franchi per la prima fase del progetto Paradiso Energia, necessaria al finanziamento per la posa degli impianti fotovoltaici sugli edifici pubblici. Un credito di 600mila franchi è stato approvato a favore dell’Fc Paradiso come contributo all’investimento per il rifacimento del manto sintetico del Centro Sportivo Pian Scairolo (fase 3). Sono state altresì approvate varie domande di naturalizzazione per la concessione dell’attinenza comunale. Infine, è stata, invece, respinta la mozione ‘Un Piano Energetico Comunale (PECo) per Paradiso’.