Si scia grazie alle nevicate degli ultimi giorni che hanno portato 70 centimetri di coltre bianca: apertura graduale degli impianti
Le precipitazioni degli ultimi giorni consentono alla società Valbianca di inaugurare la stagione invernale di Airolo-Pesciüm venerdì 15 dicembre, ampiamente in tempo dunque per le vacanze natalizie. La coltre di 70 centimetri consente di battere adeguatamente le piste con i gatti. Al fine di consentire agli sciatori di godere della stagione il prima possibile, l'apertura del comprensorio avverrà gradualmente. Nei giorni seguenti saranno dunque attivati anche la seconda sezione della funivia fino al Sasso della Boggia e gli impianti di Ravina. Vista la grande mole di lavoro richiesta per la preparazione, è possibile che per l’apertura delle piste della seggiovia si debba aspettare ancora qualche giorno.
Valbianca informa inoltre che a causa dell’avvio lavori di costruzione del Centro nazionale di allenamento per il freestyle, la morfologia del terreno e delle piste ha subìto lievi modifiche. In particolare si segnalano dei cambiamenti nell’area dell’incrocio fra la pista proveniente dal Sasso della Boggia e quella da Comasnè: gli utenti sono quindi invitati a prestare la dovuta attenzione alla segnaletica nella zona. Il livello di difficoltà e pendenza della pista rimane invece invariato.