Altre quattro persone che si trovavano in una casa di via A Verlin intossicate dal fumo inalato, fra di loro la figlia che avrebbe appiccato il fuoco
Un uomo avrebbe riportato ustioni serie, mentre altre quattro persone sarebbero rimaste intossicate dal fumo inalato. Questo, stando alle informazioni in nostro possesso di Rescue Media.
È questo il bilancio dell’incendio divampato alle prime ore del mattino di venerdì in una casa in via A Verlin a Sala Capriasca. Circa il motivo dello scatenarsi delle fiamme la Polizia fa sapere che sarebbe stata la figlia 19enne, cittadina svizzera, ad appiccare il fuoco a un divano, facendo poi propagare le fiamme in tutto il locale. Nel tentativo di spegnere le fiamme il padre 52enne, cittadino svizzero, ha riportato delle ustioni agli arti inferiori e superiori, mentre la figlia è rimasta ferita a un braccio. La giovane è stata fermata dalla polizia.
Il resto della famiglia, una donna e due ragazzi, sono riusciti a mettersi in salvo inalando però il fumo acre che si stava sprigionando. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Capriasca che hanno domato il rogo e in seguito ventilato i locali. I soccorritori della Croce Verde di Lugano sono intervenuti con tre ambulanze, un’automedica e il veicolo comando.
Dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno tutti trasportati al pronto soccorso dell‘Ospedale Civico di Lugano per la continuazione delle cure. Successivamente si è proceduto al trasferimento dell'uomo, tramite elicottero della Rega, in una struttura specializzata oltre San Gottardo.
Sul posto anche la Polizia che ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e per effettuare i rilievi atti a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.