L'incidente è accaduto nella mattina del 20 maggio. Non è ancora noto il numero delle vittime
Un aereo da turismo è precipitato questa mattina su un terreno scosceso vicino a Les Ponts-de-Martel, nelle montagne neocastellane. Diverse persone sono rimaste uccise, ha confermato un portavoce della polizia cantonale a Keystone-ATS in seguito a un'informazione della radio locale RTN.
La polizia non ha voluto fornire indicazioni riguardo al tipo esatto di apparecchio e al numero degli occupanti. "Dobbiamo prima informare le famiglie delle vittime", ha detto il portavoce a Keystone-ATS. Dopodiché un comunicato sarà diffuso verso la fine del pomeriggio.
L'incidente è avvenuto in una zona boschiva scoscesa e ripida, di difficile accesso, poco prima delle 10.30. La polizia non ha comunicato il luogo da cui il velivolo è partito e dove fosse diretto.
I soccorritori e la polizia sono sul posto dove si trovano i rottami dell'aereo precipitato, ha riferito RTN. L'area è temporaneamente chiusa al pubblico. Un'indagine viene condotta dalle autorità federali competenti.
Le previsioni meteorologiche per la giornata prevedevano un cielo pesante ma senza venti forti in particolare nella regione.