Il tredicesimo elemento dell’installazione artistica Asteroidea era stato sottratto la notte di Capodanno. La denuncia, tuttavia, non è stata ritirata
La befana ha portato un bel regalo agli abitanti di Sonvico e dintorni. Dopo che era stata rubata verosimilmente la notte di Capodanno, è ricomparsa infatti una delle stelle marine di cemento armato rubate da ignoti. Restituito, seppur danneggiato, il tredicesimo elemento dell’installazione artistica Asteroidea – realizzato dall’artista Lisa Lurati sul Pian Pirét – che è tornato dunque al suo posto.
A causa del furto, come anche del danneggiamento della vicina fontana patriziale, l’artista ha sporto denuncia contro ignoti nei giorni scorsi e sul posto si è anche recata la Polizia cantonale per gli accertamenti del caso. Denuncia che, da nostre informazioni, non è stata ritirata in seguito alla restituzione dell’oggetto artistico, visto il comunque importante danno causato non solo all’opera d’arte inaugurata lo scorso novembre ma anche alla fonte d’acqua.