Ecuador

Affonda barca alle Galapagos, svizzeri a bordo: vi sono morti

Secondo le autorità, quattro persone sono decedute e altre quattro risultano disperse: nessuna indicazione per ora sulla sorte dei cittadini elvetici

Meta turistica
(Keystone)
26 settembre 2022
|

Un’imbarcazione con 37 persone a bordo, tra cui alcuni cittadini elvetici, è affondata al largo delle isole Galapagos in Ecuador, secondo quanto riportato dai media locali. Secondo le autorità, quattro persone sono morte e altre risultano disperse: nessuna indicazione per ora sulla sorte degli svizzeri.

Tra i morti ci sarebbero due stranieri, ha riferito Angel Yanez, sindaco dell’isola di Santa Cruz, una delle isole dell’arcipelago, senza precisare la nazionalità.

A bordo del battello – che si trovava tra le isole Isabela e Santa Cruz – c’erano 37 persone, tra cui almeno 14 passeggeri stranieri provenienti da Israele, Germania, Spagna, Stati Uniti e Svizzera, ha dichiarato all’agenzia di stampa Afp una fonte ufficiale locale che ha voluto rimanere anonima. Per ora il Dipartimento federale degli affari esteri non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔