Estero

Morta la bimba scomparsa a Catania, la madre fa trovare il corpo

Secondo quanto si è appreso è stata la madre a far trovare il corpo della bambina di 5 anni dopo averne inizialmente denunciato il rapimento

(Ti-Press)

È stato trovato il cadavere di Elena, la bambina di cinque anni rapita ieri a Tremestieri Etneo. Carabinieri del comando provinciale di Catania si stanno recando sul posto. Il ritrovamento, secondo quanto si apprende, è stato possibile grazie alle "pressioni esercitate durante gli interrogatori" dagli investigatori. È stata la madre a fare trovare il corpo della bambina. La donna è uscita poco fa dalla sua casa di Mascalucia, con la sua auto, accompagnata dai carabinieri. La notizia del ritrovamento è stata confermata dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.

Sul sequestro di ieri di Elena, le indagini dei carabinieri e della Procura di Catania hanno puntato sia sul rapimento che sulla denuncia della madre che è apparsa "poco credibile" nella ricostruzione fornita. Alcune ‘anomalie’ sono emerse subito agli investigatori. La dinamica del sequestro nel racconto della donna: tre uomini incappucciati e uno armato di pistola. Nessun testimone, oltre lei, dell’episodio. Non chiama subito aiuto sul posto, telefonando al 112, ma prima va a casa e poi con i familiari dai carabinieri a presentare la denuncia. Anomalie che hanno portato carabinieri e Procura a pressioni sulla donna che ha rivelato dove trovare il corpo della figlia. La mamma di Elena sta per essere nuovamente interrogata dalla Procura sulla vicenda.

I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno transennato un fondo agricolo distante alcune centinaia di metri dalla casa in cui abita la mamma di Elena. La zona è sorvolata da un elicottero e viene battuta da militari dell’Arma, come se fossero alla ricerca di qualcosa.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔