Locarnese

Giallo di Avegno, colpi alla testa e alla schiena della 61enne

Trapelano dettagli sulle circostanze della morte della donna. Il figlio ricoverato e in stato di arresto non può ancora essere interrogato

La donna è stata uccisa
(Ti-Press)
29 aprile 2022
|

Evidenti ferite alla testa e alla schiena della 61enne rinvenuta morta nella sua abitazione, la mattina dell’11aprile, ad Avegno di Fuori. Le recenti novità trapelate nell’ambito dell’inchiesta penale coordinata dalla procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis sono state anticipate dalla Rsi.

Finora, gli inquirenti hanno potuto stabilire che la morte della donna, ritrovata supina nel suo letto, sia stata causata da terzi. Le circostanze del decesso, soprattutto gli interrogativi che lo riguardano, potranno essere chiarificate dalla valutazione autoptica svolta nelle scorse settimane sul cadavere.

Indiziato principale è il figlio che viveva con la vittima, che è tuttora ricoverato e in stato di arresto alla Clinica psichiatrica di Mendrisio. Ulteriore luce sui fatti sarà fatta quando l’uomo sarà nelle condizioni ottimali per essere interrogato dagli inquirenti, tuttora in attesa.

Assassinio è il reato ipotizzato dalla Procura, nel Codice penale è il più grave perché addossabile quando a muovere l’autore sono scopo, movente o modalità particolarmente perversi.