Svizzera

Risolto il problema ai numeri telefonici d'emergenza

Da ieri sera in vari cantoni era impossibile raggiungere i numeri di primo soccorso

(Ti–Press)
9 luglio 2021
|

Dopo diverse ore è stato risolto il problema alla rete telefonica di Swisscom, che da ieri sera attorno alle 23.45 rendeva impossibile raggiungere i numeri d'emergenza 112, 117, 118 e 144.

La causa iniziale del guasto non è stata scoperta, ma è stato possibile “isolare con successo” il problema attorno alle 8, ha spiegato Swisscom all'agenzia Keystone-Ats.

Il problema è durato tutta la notte e parte della mattinata. I servizi di emergenza potevano sempre essere raggiunti tramite numeri alternativi, che si trovavano sul sito web di Altert Swiss o, in alcuni casi, sugli account Twitter dei vari corpi di polizia cantonali.

Le chiamate venivano effettuate regolarmente ma poi interrotte dopo pochi secondi. Il problema ha colpito le linee fisse, i numeri aziendali e i numeri di emergenza, ma non la rete mobile.

Secondo l'operatore, “la causa potrebbe essere ridotta a un malfunzionamento nella rete di un centro dati della piattaforma Business VoIP”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE