Aggiornato l'elenco dei Paesi considerati ad alto rischio di contagio, di ritorno dai quali sarà necessario sottoporsi a quarantena di 10 giorni
Il Consiglio Federale ha aggiornato oggi la lista dei Paesi considerati ad alto rischio di contagio. I viaggiatori che entrano in Svizzera da Stati e regioni con rischio elevato di contagio devono mettersi in quarantena. Un risultato negativo del test non esenta dall’obbligo di quarantena. L'inclusione o meno di uno Stato o una regione nell'elenco di quelli soggetti a quarantena dipende dall'incidenza a 14 giorni in quello Stato o quella regione, che indica quanti nuovi contagi per 100 000 persone ci sono stati negli ultimi 14 giorni. Se l'incidenza di un Paese è più alta di almeno 60 rispetto a quella registrata in Svizzera, il Paese in questione viene incluso nell'elenco perché ha un rischio di contagio superiore alla Svizzera.
Rimossi dall'elenco a partire da domani 21 gennaio Croazia, Danimarca, Georgia, Lussemburgo, Serbia.
La lista valida a partire dall'1 febbraio. In grassetto quelli di nuova introduzione
Regioni degli Stati limitrofi
Austria:
Francia:
Germania:
Italia:
Stati e regioni*
*Per gli Stati che non confinano con la Svizzera: uno Stato che figura nell’elenco comprende tutte le sue regioni, isole e regioni d’oltremare, anche se queste non sono elencate separatamente.