Annunllata a causa del Covid-19, l'Associazione ha voluto esserci con una esposizione a cielo aperto dedicata all'edizione 2019
Questo fine settimana a Mendrisio non risuoneranno le note della Festa della Musica. L'emergenza sanitaria da Covid-19 ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla manifestazione. E neppure i recenti allentamenti delle misure di sicurezza, com efa capire l'Associazione guidata da Kilian Poli, hanno permesso un ripensamento visto la portata dell'evento. La Città non resterà, però, del tutto orfana di un appuntamento capace ormai di attirare migliaia di persone.
'Come segno di presenza e di vicinanza verso le attività commerciali e della ristorazione del Nucleo storico di Mendrisio - annuncia Poli - abbiamo comunque voluto proporre un’esposizione a cielo aperto di alcune immagini dell’edizione 2019, riprodotte su grandi teli di tessuto microforato'. Una mostra a cielo aperto che sarà visibile fino a domenica e colora vari luoghi 'simbolo' del Borgo. Sarà un modo per esserci e per dire 'grazie' ai tanti volontari che contribuiscono alla buona riuscita della Festa.